GLIMPSE OF MADNESS, la campagna di raccolta fondi su INDIEGOGO è terminata.
grazie a tutti per il caldo supporto.
OVERVIEW
“Glimpse of Madness” è un’avventura 2D punta e clicca, ispirata ai classici degli anni 80 e 90.
Il gioco si occupa principalmente di thriller, investigazioni e mondo soprannaturale, ma combina questo con temi più spensierati e divertenti.
Aiuterai Ana Lucia a risolvere il mistero della morte dei suoi genitori?
IL VIDEO TRAILER INTERNAZIONALE
COLLAGE DI LOCATION DEL GIOCO:
CARATTERISTICHE
• Motore di gioco sviluppato tramite il motore Visionaire 5, di Visionaire Studio UG
• 20 ambienti diversi in cui spostarsi, interagendo con più oggetti e personaggi
• Testi e interfaccia in 2 lingue (inglese,italiano) più altri basati sulla campagna Indiegogo
• Puzzle da risolvere per procedere con l’avventura
• Dialoghi con personaggi diversi, per scoprire indizi utili e raggiungere la soluzione
• Movimenti accurati dei vari personaggi, a seconda dell’azione richiesta
• Presenza di audio parlato in lingua inglese.
• Musica by Eric Matyas (www.soundimage.org)
• Versioni del gioco in formato Windows e Mac
• Download digitale che include inoltre bonus come Walkthrough, Artbook ecc.
La demo di gioco parziale dell’avventura (7 zone), nei formati Windows e Mac, è
disponibile in questa pagina glimpseofmadness.com .
disponibile in questa pagina glimpseofmadness.com .
PERSONAGGI
L’utente guiderà il personaggio principale Ana Lucia attraverso le diverse posizioni che caratterizzano il gioco.
Nel corso dell’avventura Ana Lucia incontrerà diversi personaggi che la aiuteranno o la ostacoleranno nella sua ricerca della verità!
Di seguito presentiamo alcuni dei personaggi principali, con i quali Ana Lucia avrà l’opportunità di dialogare o scambiare oggetti, per continuare nella soluzione della trama.

Ana Lucia:
Dopo la laurea, Ana Lucia ritorna
a casa solo per perdere i genitori in un incidente oscuro .
Mark:
Il fidanzato di Ana Lucia, prenderà un importante
impatto sul gioco.
Dopo la laurea, Ana Lucia ritorna
Il fidanzato di Ana Lucia, prenderà un importante

Onze:
Un prezioso informatore, con sede in Messico.
Theresa:
Una signora molto misteriosa del passato.
Un prezioso informatore, con sede in Messico.
Una signora molto misteriosa del passato.

Tricky:
Un ragazzo ombroso e pericoloso.
Ataahua:
Un prezioso amico che aiuterà Ana nella sua ricerca.
Un ragazzo ombroso e pericoloso.
Un prezioso amico che aiuterà Ana nella sua ricerca.

Rebecca:
Una misteriosa e affascinante chiromante.
The Doctors:
I Dottori dell’Istituto, saranno alleati o nemici ?
Una misteriosa e affascinante chiromante.
I Dottori dell’Istituto, saranno alleati o nemici ?

Chief Henry:
Il forte braccio della legge.
Rachel:
È una misteriosa avventuriera.
Il forte braccio della legge.
È una misteriosa avventuriera.
IL TEAM
Hijacked Minds Studios è un team di sviluppo software specializzato in giochi di avventura point’n’click, composto da Lorenzo e Giada Erba (programmatori principali) e Davide Civelli (graphic designer di livello e personaggi), con sede a Villa Guardia (CO) in Italia.
All’inizio degli anni ’90, il team ha completato lo sviluppo di un’avventura in prima persona in stile occidentale, “The West Bandits” , sulla piattaforma Commodore Amiga®, che tuttavia non verrà mai pubblicata.
Negli ultimi due anni Hijacked Minds Studios ha iniziato lo sviluppo di una nuova avventura , nello stile dei più classici giochi di avventura punta e clicca, senza tuttavia seguire il percorso della “pixel art”, preferendo sviluppare grafica ad alta definizione , utilizzando software dedicati come Newtek Lightwave 3D® (utilizzato sin dai tempi di Amiga), Daz Studio® (per personaggi e i rispettivi movimenti), Corel Video Studio® per l’introduzione e le scene, così come Adobe Photoshop® per l’interfaccia e per mescolare tutto.
Hijacked Minds Studios ha scelto Visionaire Studio 5® come motore di gioco, perché è stato progettato specificamente per lo sviluppo di giochi che il team aveva in mente di produrre.
Da questo sforzo di sviluppo nasce “Glimpse of Madness”, una classica avventura punta e clicca nelle produzioni in stile avventura anni ’80 e ’90.
Abbiamo bisogno del tuo supporto
Abbiamo compiuto progressi significativi nello sviluppo di Glimpse of Madness .
Tuttavia, abbiamo bisogno del tuo aiuto .
Il nostro scopo è quello di creare un gioco al meglio dei nostri limiti e ciò comporta un’enorme quantità di risorse, tempo ed energia, anche per un gioco indie come Glimpse of Madness.
In Glimpse of Madness, vogliamo migliorare la grafica, portare nuove idee, migliorare i puzzle e allungare il gioco.
Quello che puoi vedere nei video e negli screenshot allegati è un work in progress, ma sappiamo che possiamo fare molto meglio.
L’idea della campagna Indiegogo è per dare una mano e rendere il gioco non solo buono, ma fantastico!
Tuttavia, abbiamo bisogno del tuo aiuto .
